L’azienda inizia la propria attività nel 2006, dopo aver maturato un’esperienza decennale nel settore scavi ed estrazioni. La società opera da più di 10 anni nell’estrazione, lavorazione e commercializzazione di inerti selezionati. L’intento della società è di migliorare l’immagine di mercato offrendo una gamma di prodotti sempre più completa, flessibile e rispondendo alle richieste del cliente e di una edilizia innovativa, insieme ad un servizio rapido e utile per quanto riguarda la consegna dei prodotti.

Particolare attenzione è posta alla formazione del personale, alle problematiche di sicurezza ed igiene del lavoro, allo sviluppo tecnologico delle macchine per costante miglioramento produttivo. Il titolare ritiene fondamentale stabilire con il cliente un rapporto fatto di cortesia, competenza e professionalità.

L’attività è implementata con trasporti a mezzo trattore con semirimorchio sia per  l’ approvvigionamento delle materie prime, sia per la consegna presso i cantieri dei clienti.

Dal 2010 l’azienda entra nel mondo del Legno, divenendo nel tempo sempre più attività prevalente.

Le attività ricoperte dalla società riguardano il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di legnami per costruzioni e falegnamerie. Completa la gamma dei suoi servizi con il commercio di perline, pavimenti in legno, legnami vari, semilavorati, sagome e pannelli. Dispone inoltre di un vasto assortimento di compensati, truciolati, multistrati, e listellari. Oltre alla vendita di legnami, La Parmense Legnami  è specializzata nella produzione di strutture di qualità rispettando un preciso ciclo di realizzazione: consulenza, definizione di progetto, dimensionamento preliminare e valutazione economica,  rilievo delle misure in cantiere, stesura dell’esecutivo, produzione e finitura, assemblaggio in opera, controllo finale.

Quando si tratta un materiale come il legno – naturale e dunque non riproducibile artificialmente – è importante garantire al cliente forniture di qualità tale da permettere di ottimizzarne la resa. La Parmense Legnami riesce a ottenere questi risultati operando un’accurata selezione dei produttori di legno per offrire un prodotto eccellente e in grado di mantenersi il più possibile omogeneo nel tempo. L’estrema accuratezza dell’azienda, unitamente all’efficienza dei servizi offerti e allo staff di operatori e magazzinieri, esperti conoscitori delle necessità produttive di ogni tipo di lavorazione, ha permesso la nostra azienda di guadagnare la totale fiducia della clientela.

Nei nostri magazzini è possibile trovare, guidati e consigliati da personale competente, le risposte a tutte le esigenze, grazie ad un vastissimo assortimento di articoli ed all’esperienza tecnica maturata negli anni, che ci ha permesso di selezionare prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La società dispone oggi di una rete commerciale di agenti presenti in tutta Italia in grado di offrire e garantire al Cliente un’elevata esperienza nel settore ed un servizio sempre rapido, cortese e qualificato.